In questa pagina, gli Akita che al momento cercano una famiglia. Per qualunque informazione, non esitate a contattarci. Potete trovarci su Facebook, su Whatsapp al 347 8642617 e Instagram oppure via mail al associazione[@]akitarescueonlus.it

Akita Maschi

Nobu: 7 anni, maschio.

Ha una storia tristissima di maltrattamenti: prima sequestrato penalmente e poi confiscato a uno sfruttatore di cani.

Nato e cresciuto in un box, non ha mai avuto una famiglia. Dopo un percorso di addestramento, passeggia molto volentieri, si lascia manipolare, accarezzare, ha imparato ad indossare la museruola e a stare in kennel. E’ un gioiello di cane, ce l’ha messa tutta per imparare ed è prontissimo per una famiglia.

Si trova in provincia di Monza.

Rirì: 2 anni e mezzo, maschio.

Abbandonato dopo un acquisto fatto con superficialità, quando aveva meno di due anni. Arrivato da noi con gli occhi tristi di un cane tradito, il suo splendido carattere è uscito dopo un percorso fatto insieme.

Rirì è solare, energico, ama correre ed è alla ricerca di persone simili a lui: dinamiche, sorridenti e con tanta voglia di fare.

Si trova in provincia di Monza.

Kenny: 7 anni e mezzo, maschio.

Kenny aveva una casa e una famiglia, ma ha perso tutto e a 7 anni deve ricominciare.

Akita “vecchio stampo“, di quelli che non si incontrano quasi più, è stato tanto trascurato. Ora sta rinascendo e aspettiamo una possibilità per lui di essere felice per sempre.

Ice: 2 anni, maschio.

Comprato per regalo, non è stato gradito ed è stato letteralmente scaricato ad una persona che non può prendersi cura di lui. Già da cucciolo ha conosciuto il peggio: non solo è stato abbandonato, ma ha la sindrome di Harada, che lo ha reso cieco. Non per questo ha perso la voglia di vivere, da fiero samurai qual è, ha reagito e si è adattato. Docile, socievole, con un carattere amabile. Lo conosci e te ne innamori.

Le sue cure le paghiamo noi, per tutta la vita.

Si trova a Mantova.

Daiki: 4 anni, maschio.

Daiki è un akita maschio giovane dal carattere splendido con le persone, abituato in appartamento, tranquillo nelle passeggiate e molto coraggioso: combatte senza lamentarsi una dermatite atopica ed è molto collaborativo nel ricevere cure.

Ha urgentemente bisogno di una nuova famiglia. Cerchiamo per lui qualcuno che abbia tempo da dedicargli, uno stile di vita tranquillo, non ama la confusione. Ha bisogno di calma e pace e di essere accudito con attenzione per guarire.

Si trova in provincia di Milano.

Klevin: 9 anni, maschio.

Un invisibile da sempre. La storia di Klevin è triste, sarà stato un regalo di Natale che crescendo ha stancato e quindi abbandonato in canile da giovanissimo. Negli anni è stato trasferito in più strutture e mai nessuno lo ho notato, finché una volontaria l’ha visto e ce lo ha segnalato.

Klevin è negativo alle malattie mediterranee, ha solo i reni affaticati e deve prendere delle pastiglie, nulla di complicato.

Si trova in Campania.

Akita Femmine

Shila: 6 anni e mezzo, femmina.

Shila ha subito maltrattamenti da un mostro che per anni l’ha usata soltanto per fare cuccioli, l’ha picchiata e le ha fatto mancare il cibo, per poi abbandonarla in strada stremata. Nonostante questo, Shila ha un carattere meraviglioso: coccolona, energica, amante dei peluche, le piace andare al guinzaglio a fare lunghe passeggiate.

Ha una malattia autoimmune che si chiama adenite sebacea, non è contagiosa e richiede cure per lo più locali (bagni, impacchi), che ci impegniamo noi a pagare.

BIMBA

Bimba: 2 anni e mezzo, femmina.

Arrivata a noi dopo l’abbandono da parte della sua famiglia, Bimba è una Akita estremamente sensibile. Ha sofferto molto l’abbandono, ma nel breve percorso di addestramento ha dimostrato intelligenza, ora è serena e prontissima a cercare una nuova casa.

E’ una brava cagnolina simpatica, giocherellona, ti strappa sempre un sorriso e adora essere coccolata dopo che la sua fiducia è stata conquistata.

Si trova in provincia di Monza.

Nikita: 1 anno e mezzo, femmina.

Cucciolona, salvata da un brutto maltrattamento. Molto socievole con le persone, scodinzola sempre, si preferisce per lei una famiglia di soli adulti e senza altri animali. Il veterinario e i volontari che la gestiscono la adorano per la sua allegria.

Si trova in provincia di Napoli.

Nuvola: 6 anni, femmina.

Ha un carattere fantastico con le persone, nonostante lei sia passata da una casa a un’altra per poi finire per anni legata a una catena. Adesso è al sicuro, non più legata, in una struttura dove sta rifiorendo ed è stata sterilizzata.

Si trova in provincia di Napoli.

Adozione di coppia

Adozione di coppia.

Taishi, maschio di 10 anni e Kaori, femmina di 5. Sono insieme sin da quando Kaori era cucciola, hanno affrontato momenti terribili, una vita da cani da riproduzione “casalinga”, buttati in un recinto senza neanche una tettoia. Sotto il sole cocente o pioggia battente. Una cuccia sgangherata di legno a ciascuno come unico riparo. Soli, ma sempre insieme.

Poi siamo arrivati noi. Il trasferimento in pensione. Le cure. Commovente il loro carattere eccezionale, nonostante tutto. Cerchiamo per loro una adozione di coppia, sarebbe terribile doverli dividere.

Si trovano in provincia di Pavia.

Pagina aggiornata al 05/02/2024